INFLUENZA: Una ricetta naturale per contrastarla
INFLUENZA: Una ricetta naturale per contrastarla
Si Può sconfiggere con rimedi naturali? SI!
E’ importante sapere che l’influenza è una malattia infettiva che colpisce le vie aeree come naso, gola e polmoni.
Sappiamo tutti quanto possa essere sgradevole la febbre o il raffreddore che sembrano non finire mai e tutti gli altri sintoni che accompagnano l’influenza.
Ma i farmaci sono l’unico rimedio?
Ora ti racconto…
Mio nonno che ha sempre guardato con sospetto i farmaci ci consigliava di rimanere a letto e di curarci con l’unico ed efficace rimedio naturale che conosceva quando era giovane.
Vuoi scoprire il rimedio di mio nonno?
Allora continua a leggere…
Il rimedio naturale di mio nonno era un infuso semplice ed efficace che conteneva 2 ingredienti naturali: Miele e Succo di Limone Bio.
Perché miele e limone?
Il Limone Bio è ricco di vitamina C, sostanze alcalinizzanti ed antibatteriche, contiene flavonoidi che rafforzano il sistema immunitario.
Esso inoltre ha una funzione antisettica, cioè in grado di distruggere i germi.
Il miele d’ape contiene proprietà antibatteriche, ed è un eccellente antibiotico naturale; esso aiuta il sistema immunitario a rafforzarsi migliorando la capacità del corpo di difendersi, inoltre con il suo gusto dolce bilancia l’asprezza del limone.
La ricetta
Ingredienti:
– 1 tazza d’acqua,
– 1 cucchiaio di miele d’api,
– 1 cucchiaio di succo di Limone Bio di Sicilia – Minioto.
Procedimento:
Mettete l’acqua sul fuoco e fatela bollire, dopo aggiungete il miele e il limone, mescolate fino a quando il miele non si sarà completamente sciolto.